Come lavoriamo


Come lavoriamo

Siamo convinti che la qualità finale di un’opera edilizia costituisca non solo un soddisfacimento delle esigenze dei diretti promotori e utilizzatori, ma anche un valore più ampio per la collettività, per le ricadute che ogni intervento di trasformazione del territorio determina in termini culturali, economici, ambientali e sociali.

Per tale motivo i nostri progetti di architettura sono sempre svolti da un team multidisciplinare che vede affiancati fin dalle fasi preliminari ingegneri, architetti, urbanisti, strutturisti, impiantisti, esperti di ambiente e di fisica dell’edificio in relazione stretta con sociologi ed economisti tutti impegnati nel raggiungimento di un’elevata qualità finale dell’opera da realizzare nel rispetto dei tempi e delle risorse.

Il nostro approccio alla progettazione prevede un’attenta analisi iniziale delle esigenze da soddisfare, della normativa da rispettare, delle prestazioni da fornire, nonché del contesto ambientale oggetto di trasformazione quale presupposto indispensabile per compiere scelte progettuali, e quindi scelte delle soluzioni tecnologiche, in funzione di precisi obiettivi di compatibilità ambientale, di qualità architettonica e funzionale, di efficienza energetica e di economicità.

Siamo focalizzati sull’eccellenza nella competenza tecnica, sulla progettazione all’avanguardia, sulla sostenibilità, sulla qualità, sulla salute e sulla sicurezza, in aggiunta al servizio e all’attenzione offerta ai nostri clienti. Il nostro esclusivo mix di abilità e approccio multidisciplinare ci permette di sviluppare strategie su misura delle necessità individuali di ogni nostro cliente.

Affrontiamo ogni progetto con in mente il futuro spinti a scoprire modi sempre più nuovi ed efficaci per immaginare, ripensare e ridisegnare l’ambiente costruito e per trasformare le idee in realtà.