Qualità


Qualità

La competizione globale ha reso le aspettative dei clienti sempre più esigenti verso la qualità dei prodotti e dei servizi offerti in termini di qualità tecnica, qualità ambientale, qualità sociale e qualità economica.

Una direzione total value based, in grado cioè di creare un valore duraturo per tutti gli stakeholders interessati o coinvolti in diversa misura nel successo dei prodotti e dei servizi offerti da un’organizzazione, poggia ormai, oltre che su una valutazione tecnico-economica, su parametri in grado di soddisfare anche attese di tipo sociale ed ambientale.

Questa richiesta di qualità globale riguarda sia le modalità operative e gestionali di un’organizzazione, sempre più orientate a criteri di eccellenza, sia il ciclo di vita dei prodotti orientato a criteri di trasparenza, sostenibilità e equità sociale.

Dalla possibilità di attestare la qualità raggiunta possono derivare una serie di importanti vantaggi quali un miglioramento dell’immagine e dei rapporti con la collettività e le Pubbliche Amministrazioni, una maggiore competitività sul mercato (appalti, clienti, green consumer), agevolazioni economiche e semplificazioni autorizzative ed amministrative.

HubET attraverso i suoi soci fondatori vanta una notevole esperienza nel settore della certificazione della qualità dei prodotti e dei servizi, nel settore sanitario e delle costruzioni in particolare.

Supportiamo i nostri clienti nel migliorare la qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi resi e nel conseguire la certificazione da parte di un soggetto terzo indipendente e accreditato.

I nostri servizi comprendono:

  • progettazione e realizzazione di sistemi di gestione per la qualità (ISO9001), per l’ambiente (ISO14001, EMAS), per l’energia (ISO 50001), per la responsabilità sociale (SA8000), per la salute e sicurezza dei lavoratori (OHSAS 18000)
  • certificazione energetica e ambientale degli edifici (LEED, Protocollo ITACA)
  • certificazione ambientale di prodotto (Ecolabel, EPD)