Sanità


Sanità

HubET è leader in Italia nella progettazione a tutti i livelli di strutture sanitarie e sociosanitarie, pubbliche e private, e vanta attraverso i suoi soci fondatori un’esperienza nel settore di oltre 40 anni con la realizzazione e la ristrutturazione di oltre 200 strutture in Italia e all’estero.

Le strutture sanitarie e sociosanitarie sono organismi edilizi ad elevato grado di complessità, caratterizzati dalla presenza di numerose attrezzature specialistiche e dalla richiesta di standard di qualità molto elevati.

La progettazione di tali strutture necessita di un approccio globale che consenta di operare scelte in funzione di precisi obiettivi di compatibilità ambientale, di qualità architettonica e funzionale, di efficienza energetica e di economicità.

Ciò comporta l’introduzione sistematica, in fase di programmazione e di progettazione, di considerazioni di ordine “funzionale, economico, ambientale e qualitativo” che tengano conto del contesto ambientale con cui l’intervento interagisce e delle modalità di costruzione, di gestione e manutenzione dell’organismo edilizio, fino alla sua dismissione.

In considerazione degli elevati consumi energetici delle strutture sanitarie, almeno tre volte superiori a quelli relativi ad un edificio residenziale di pari dimensioni, obiettivo strategico dei nostri progettisti è inoltre quello di favorire un utilizzo razionale dell’energia mediante la riduzione dei fabbisogni, l’installazione di impianti ad alta efficienza e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.

Le nostre competenze riguardano tutti i tipi di strutture sanitarie e sociosanitarie: Aziende ospedaliere, Presidi ospedalieri, Case di cura private, Centri ambulatoriali, Centri PMA, Laboratori analisi, Laboratori di ricerca, Laboratori BL3 e BL4, Laboratori GMP, RSA, Strutture residenziali psichiatriche, Hospice.

I nostri servizi nel settore sanitario comprendono: